Pubblicato il: 3 Giugno 2022 alle 2:50

FaOI2022 in Nagoya Day 1 (3 Giugno 2022)

FaOI2022 in Nagoya Day 1


Buongiorno!
Si apre oggi la seconda tappa di FaOI2022 e ci troviamo a Nagoya.
Gli orari saranno i medesimi della prima tappa e, così come accaduto la settimana scorsa, avremo la possibilità di seguire lo spettacolo in diretta soltanto l’ultimo giorno, domenica.
Per tutte le informazioni sul tour vi rimando al post introduttivo, nel quale trovate anche l’indice completo degli articoli su FaOI2022 presenti sul blog.

Nei limiti delle mie possibilità cercherò di tenervi informati e aggiornati su tutto quanto accadrà (che riguardi Yuzuru Hanyu ovviamente!).

Lo spettacolo di oggi avrà inizio alle h 17.00 e terminerà alle h 20.30 (per noi in Italia h 10.00-13.30).

Come già detto, lo show non verrà trasmesso in diretta.
Foto e video potranno essere solo ed esclusivamente quelli “ufficiali”, ossia reti televisive che abbiano acquistato i diritti, testate giornalistiche e fotografi accreditati. In Giappone è infatti severamente proibito riprendere video e scattare foto durante gli spettacoli.
Nonostante tali limitazioni, sicuramente ci saranno i preziosi report dal pubblico presente e poi foto strepitose e servizi televisivi, quindi preparatevi ad una bella scorpacciata con Yuzurino!


FaOI2022 in Nagoya Day 1

In mattinata è uscito un video di Nobunari Oda, girato negli spogliatoi probabilmente ieri.
E’ molto simpatico e mostra l’umore tra i pattinatori durante queste lunghe trasferte per gli show estivi.
In particolare, vediamo com’è il rapporto tra Nobu e Yuzu, di grande confidenza. Yuzu lo prende in giro e insieme ridono e scherzano.
Axelsandwich ne ha fatto la traduzione.

FaOI2022 in Nagoya Day 1

Nei pressi della Stazione JR Kasadera (a proposito: sono stati annunciati treni aggiuntivi per venire incontro all’afflusso di persone nei giorni di FaOI!) Sponichi ha allestito il proprio stand, nel quale si possono trovare le edizioni speciali dedicate a Yuzuru, nonché magazine e libri fotografici.

Di fronte all’area della vendita dei gadget ufficiali, si trova il centro di promozione sportiva, in cui sono in esposizione alcuni autografi di pattinatori incluso Yuzuru Hanyu.

Nobu ci mostra il merchandising ufficiale nell’area di vendita.

Eccoci davanti all’arena. Giornata di sole e caldo!

Anche a Nagoya sono presenti i fans Cinesi con banner e tanto affetto per Yuzu.

Entriamo nella venue, molto più grande di quella di Makuhari. Circa 10.000 posti e, ovviamente, il tutto esaurito!

Concentriamoci ora sui tre momenti dello spettacolo che vedono la presenza di Yuzuru sul ghiaccio.

Grazie a coloro che, presenti tra il pubblico, hanno twittato aggiornamenti, report, impressioni, descrizioni, e a chi ha raccolto tutti questi dati traducendoli in Inglese.
Per la mia breve cronaca mi sono basata sui seguenti thread, con l’apporto di altri tweet.

Thread di @axelsandwich
Thread di @orangesrgd

OPENING NUMBER

Sostanzialmente è tutto come nella tappa di Makuhari.
Il tour si divide in due metà: Makuhari/Nagoya e Kobe/Shizuoka.
Tra la prima e la seconda metà cambiano gli artisti e parte dei pattinatori, cambiano musiche e costumi, cambiano molti dei programmi di esibizione.
In quello di oggi e nei prossimi due show, quindi, il tutto sarà molto simile ai tre giorni di Makuhari.

Nel numero di apertura Yuzuru ha eseguito un fantastico 4T con high kick, che ha suscitato un “Waaaaaaah!” dal pubblico.
Ha mimato il gesto della doppia pistola rivolto agli spalti, gesto che ha mandato in delirio chi sedeva sulle tribune in quella direzione e poi ha fatto un side lunge terminato in caduta. Nulla di grave, una scivolata piuttosto comica cui ha reagito a gambe e braccia all’aria, ridendo e venendo  “consolato” da Jeffrey Buttle e Keiji Tanaka.

Ridendo è tornato sul luogo del misfatto o lo ha indicato rivolto al pubblico e pare che poi abbia controllato il ghiaccio, piuttosto sciolto per via del gran caldo nell’arena.

Il fatto che molti oggi siano caduti sembrerebbe confermare le pessime condizioni della pista.

Nel corso della coreografia di gruppo ha eseguito un tipico movimento alla Michael Jackson, così come anche a Makuhari, il moonwalk.

YUZURU HANYU – Exhibition

L’esibizione è ancora “Real Face” suonata e cantata dal vivo.

Delayed Axel e 3Axel perfetti, tutti i suoi movimenti tipici come hydroblading, layback Ina Bauer, sit twizzles, side lunge, carisma e sex.appeal.

Pare che l’acqua contenuta nel bicchiere fosse più abbondante e che la povera tazzina vuota si stata lanciata con maggior delicatezza rispetto al gesto che aveva  fatto sfilare il braccialetto nel giorno 3 di Makuhari.

Al termine dell’esibizione, mentre usciva di pista e prima di rientrare nel backstage attraverso la tenda, ha rialzato sul capo il cappuccio ed è tornato nel personaggio, atteggiandosi in modo cool ma anche divertente.

GRAN FINALE

Anche nello show di oggi Yuzuru ha mostrato di prestare la massima attenzione a tutte le aree del pubblico, in modo particolare quelle più alte e lontane, facendo ampi gesti di saluto, cuori e cenni con la testa per essere ben visibile e compreso da tutti.

Cuoricini con le mani davanti al petto, davanti al viso e grande cuore con le braccia riunite sul capo. Cuori per tutti!

Il trick è stato ancora una sequenza 4T+3A senza alcun problema.


Non ci sono foto di oggi, almeno per ora, ma ne sono uscite altre di Makuhari.
Eccole!

Da jqjapan.jp

FaOI2022 in Nagoya Day 1

Immagine

FaOI2022 in Nagoya Day 1

Immagine

FaOI2022 in Nagoya Day 1

Da Kateigaho.com

Immagine

FaOI2022 in Nagoya Day 1

Dall’account Instagram del Team Japan

Immagine

FaOI2022 in Nagoya Day 1


In chiusura di giornata aggiungo alcuni servizi TV della serata e/o del mattino seguente, nonché eventuali pagine dei quotidiani del 4 Giugno.

Le News in TV e sui giornali

Mattino del 4 giugno, servizio andato in onda all’interno della trasmissione “Dodesuka”.


Per oggi è tutto.
Appuntamento a domani con il Day 2, spettacolo alle h 14.00 – 17.30
(in Italia h 7.00 – 10.30).

Ciao ciao!!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language