Pubblicato il: 1 Aprile 2022 alle 21:58

YuzuNews2022 da 1 a 10 Aprile – Aspettando gli show estivi

YuzuNews2022 da 1 a 10 Aprile


Ciaooo! 
Buon inizio di Aprile! Pian piano iniziamo a sentire l’avvicinarsi della bella stagione e si respira davvero aria di primavera.

Oggi vi mostro un’altra delle novità arrivate in casa EleC: una tavoletta grafica Wacom Cintiq! Yeahhhh la desideravo da tantissimo tempo!!
Ho la testa piena di idee e progetti e non vedo l’ora di coinvolgervi in qualche iniziativa, ma per il momento mi limito a mostrarvi la scatola.

YuzuNews2022 da 1 a 10 Aprile

Torniamo ad occuparci del nostro Yuzurino e partiamo con le
YuzuNews2022 da 1 a 10 Aprile

1 Aprile
2 Aprile
3 Aprile
4 Aprile
5 Aprile
6 Aprile
7 Aprile
8 Aprile
9 Aprile
10 Aprile

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


1 Aprile 2022

  • Svelato l’ennesimo articolo del merchandising ufficiale della mostra su Yuzuru Hanyu edizione 2022: scatola con biglietti.
    3 diversi design al costo di 880 yen cad.

YuzuNews2022 da 1 a 10 Aprile

  • Abbiamo chiuso il mese precedente con un anniversario e apriamo questo con un altro: il 1 Aprile del 2017 Yuzuru ha vinto il suo secondo titolo mondiale con una performance che è stata e resta ancora oggi la migliore di sempre: Hope & Legacy pattinato con una perfezione assoluta.

Anche questa volta ce ne parla Massimiliano Ambesi

e io aggiungo la telecronaca di Eurosport Italia, mitici Max e Angelo!

YuzuNews2022 da 1 a 10 Aprile

  • A quanto pare, Yuzuru ha pattinato tutti quei programmi degli anni passati durante la practice a Pechino perché, avendo chiesto ai volontari presenti “Cos’altro volete vedere?” la loro risposta è stata “Tutto!”.
    Lo ha tradotto @marika_yuzu dal seguente tweet scritto in Cinese.

  • L’account ufficiale del Ministero degli Affari Esteri del Giappone ha scritto di Yuzuru.

  • Mark Kondratiuk, che non ha mai nascosto la sua ammirazione per Yuzuru, ha ammesso in una recente intervista di non aver intenzione di provare il 4A, salto difficilissimo e per lui spaventoso.


2 Aprile 2022

  • Sono aperte le prenotazioni per visitare la mostra su Yuzuru Hanyu e, come prevedibile e ampiamente previsto, subito i server sono andati in crash per i troppi accessi simultanei.
    Molti fans riportano attese di ore per riuscire a prenotare.

  • Una fan ha avuto l’opportunità di incontrare Geoff Dioniso (uno dei coach del TCC, nello specifico l’addetto all’harness. Ricordate? Ha postato poco tempo fa il video in cui Yuzu ha atterrato il 4A con la sua collaborazione) e ovviamente si è parlato di Yuzuru.
    Ecco il suo resoconto.

  • E’ stato pubblicato il nuovo catalogo Phiten, con Yuzu in copertina!

  • In questo programma televisivo, viene intervistata una studentessa delle scuole superiori che ha partecipato ad un concorso di Giapponese orale tenutosi a Washington DC.
    La ragazza ha detto che guardare molti video di Yuzu l’ha aiutata ad imparare il Giapponese. Ha detto anche “Yuzuru Hanyu è carino”.


3 Aprile 2022

  • SEIMEI usato come base per la creazione di questa scena in computer grafica.


4 Aprile 2022

  • Altro gadget che sarà venduto alla mostra su Yuzuru Hanyu:
    magnete a forma di cornicetta con immagine di Yuzu.
    6 modelli, tutti con cornice bianca e ognuno con una diversa immagine.
    Ogni magnete (costo: 800 yen) può essere affisso a superfici metalliche come il frigorifero oppure appoggiato ad un tavolo grazie al supporto con cui viene fornito.

YuzuNews2022 da 1 a 10 Aprile

  • Ecco la classifica emersa dai risultati di un sondaggio condotto da Netorabo, che ha posto ai soggetti del campione esaminato la domanda “Che atleta vorresti come tuo boss?”
    Yuzuru Hanyu si è classificato al sesto posto.

  • I fanyus veterani ricordano sicuramente un servizio fotografico nel quale Yuzuru venne immortalato sdraiato su specchi, in mezzo a tante rose blu (qui potete vedere o rivedere alcune immagini del backstage di quel photoshoot, per la copertina del magazine AERA)
    In questi giorni a Pechino c’è una mostra proprio di Ninagawa Mika, colei che realizzò quel servizio fotografico, e tra le opere esposte c’è anche una di quelle foto!

Immagini e traduzione postati da Sherry Ai sullo Yuzuru Hanyu International Fan Group.

YuzuNews2022 da 1 a 10 Aprile

La copertina di AERA

Immagine

Mika Ninagawa e Yuzu 

Immagine


5 Aprile 2022

  • Continua la carrellata dei gadget relativi alla mostra su Yuzuru:
    Set di cartoline: 2 set disponibili, formati da 5 cartoline ciascuno, costituiti da foto prese da programmi corti (set A) e liberi (set B), al costo di 770 yen cad.

YuzuNews2022 da 1 a 10 Aprile

  • A partire dal 12 Aprile saranno disponibili i nuovi gadget ufficiali di Yuzuru Hanyu by ANA: lo stand in acrilico in 2 diversi design!

  • E’ uscita oggi sul sito dell’ISU la Comunicazione N. 2466 (questo il pdf)
    I punti fondamentali:
    Date le attuali circostanze, inclusa la guerra in Ucraina, l’ISU ha deciso di posticipare la cerimonia di assegnazione degli ISU Skating Awards per la stagione appena conclusa, inglobandola in quella della prossima stagione agonistica 2022/2023.

YuzuNews2022 da 1 a 10 Aprile

E’ stato anche pubblicato il calendario della Challenger Series 2022/2023.

YuzuNews2022 da 1 a 10 Aprile

  • Il canale YouTube “Olympic Figure Skating” ha pubblicato un nuovo video dal titolo: “Yuzuru Hanyu`s Olympic Story!”

6 Aprile 2022

  • Tra Aprile e Maggio si svolge il sondaggio per stabilire chi siano le celebrità con la pelle più bella.
    L’anno scorso Yuzuru Hanyu si piazzò al primo posto e quest’anno si ripresenta ai fanyus l’opportunità di votarlo nuovamente, quindi…
    tutti a votare per lui e la sua pelle di neve! -> https://t.co/O9HudXnx5C

YuzuNews2022 da 11 a 20 Aprile

  • E’ uscito questo nuovo video della practice di Yuzu nella pista secondaria di Pechino, da una prospettiva che ci permette di vedere chiaramente la fila di volontari che gli hanno mostrato il simbolo del cuore fatto con le braccia.
    Grazie a tutti i volontari che lo hanno avvolto in un caloroso abbraccio in quei giorni per lui così difficili!

  • Nuovo gadget della mostra su Yuzuru Hanyu edizione 2022 svelato:
    tote bag in due design originali, al costo di 2200 yen cad.

YuzuNews2022 da 1 a 10 Aprile


7 Aprile 2022

  • Un signore cinese, esperto di LEGO, ha realizzato il ritratto di Yuzu in versione SEIMEI impiegando 4000 blocchetti e 4 giorni di lavoro.

(questo il video originale)

YuzuNews2022 da 1 a 10 Aprile

  • Riascoltando con attenzione i vari video di Pechino 2022 si è scoperto che per Yuzuru sono state usate musiche diverse rispetto a quelle per gli altri pattinatori, come sottofondo dei momenti precedenti e successivi la performance di gara.
Prima del suo programma libero è stato diffuso il brano “Glad you came” e dopo la sua performance “Hall of Fame”.
Non si è trattato di una coincidenza, ma di una precisa scelta dello staff, come omaggio a lui.
Ancora una volta Grazie agli organizzatori di Pechino 2022 per l’amore mostrato nei confronti del nostro ragazzo.


8 Aprile 2022

  • Edizione serale di oggi dello Yomiuri Shinbun.

  • Nekomasamune ci mostra il sakura di Yuzu che sta per fiorire.

  • La nuotatrice cinese di nuoto artistico Zhong Ni ha potuto incontrare Yuzuru alle Olimpiadi di Pechino e ha avuto di lui una bellissima impressione: delicato, gentile, amichevole ed educato. Ha potuto trascorrere in sua compagnia solo pochi minuti, che però costituiscono il suo principale ricordo delle Olimpiadi.


9 Aprile 2022

  • Ricordate il ballerino giapponese che vive e lavora negli States? Si chiama Yamakai e su YouTube ha parlato più volte, con ammirazione, di Yuzuru (questa la sua analisi dello Chopin di PyeongChang).

Ebbene, oggi Nobunari Oda ha pubblicato sul suo canale YouTube un video realizzato in collaborazione proprio con Yamakai, in cui si parla… indovinate un po’!? Di Yuzu!

@axelsandwich ne ha tradotto ,riassumendoli, i punti fondamentali.

  • Oggi su NTV è andato in onda uno speciale che ha ripercorso i 10 anni di carriera di Yuzuru Hanyu (NTV☆Fukabori 10 years journey with yuzu (2011-2022)).
    Di seguito lo trovate diviso in 8 parti, nel primo tweet e successivi.
    Traduzione parziale fatta da @LGeorgin.


10 Aprile 2022

  • Il direttore del Nanakita Park ha postato sul suo blog gli aggiornamenti sull’albero dedicato a Yuzu. A quanto pare sono sbocciati i primi fiori!!

Nekomasamune è subito corso a girare un nuovo video!

  • Sul Nikkei di oggi un’intera pagina è stata dedicata alla costumista Satomi Ito ed è presente anche il bozzetto del costume di Origin 1.0.


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language