Ciao a tutti!
Procede il lento lavoro di “catalogazione” delle mie passate creazioni per fashion dolls. Nei post più recenti mi sono occupata di una nuova categoria. Potremmo definirla lo scatolone dei pezzi anonimi, uno zibaldone di lavoretti di cui non ricordo la data e che non ho numerato insieme agli altri, vuoi perché non sono stati completati secondo il piano iniziale, vuoi perché sono stati realizzati su commissione e dunque non li ho più qui con me.
Esauriti i “pezzi sparsi”, però, torniamo ora alle piccole creazioni catalogate in modo più ordinato e occupiamoci per qualche giorno di Accessori.
Creazioni per Barbie – Accessori 02: Borsa e cappello di paglia, secondo tentativo
Se siete appena approdati sulle pagine del blog EleC’s World e vi siete persi i post precedenti della “serie”, niente paura: potete ritrovarli tutti consultando il tag #creations .
Accessori, ossia tutti quei complementi d’abbigliamento quali borse, cappelli, scarpe, sciarpe, guanti, occhiali, ma anche gioielli, fermagli per capelli e tutto quanto possa dare quel tocco in più ad un look davvero perfetto.
In questo post vi mostro uno dei primi lavoretti volti a sperimentare tecniche nuove.
Pensate ad una spiaggia assolata e un mare blu.
Un bel cappello a tesa larga, il più adatto per proteggere non solo il capo dai potenti raggi solari estivi, ma anche volto e décolleté da rossori indesiderati e scottature.
Come creare un tale cappello per la nostra Barbie?
Intrecciare rafia/paglia come si farebbe per un cappello a misura umana? Forse.
Oppure….
Ho fatto questo esperimento: cordino di carta a simulare la rafia o paglia, non intrecciato ma incollato.
Ho già tentato alcune varianti, che vedrete più avanti, ma per ora concentriamoci su questa prima prova.
Ho creato la sagoma del cappello, inserendo un cerchio di cartoncino attorno al capo della bambola, per poi ricoprire il tutto, calotta e cartoncino che rappresenta la tesa, con uno strato di colla vinilica non diluita e poi il cordino di carta, fissato a giri concentrici fino al bordo del cartoncino.
Non sono stata precisa nella spiegazione per il semplice fatto che ho già un tutorial pronto da pubblicare a breve, sperando possa essere utile!
Come si vede dalle foto, non c’è solo il cappello, che ho completato con una fettuccia color arancione.
Ho realizzato anche una borsa con lo stesso tessuto arancione e il fondo in cordino di carta, così come i due manici.
Che ve ne pare?
Aspetto i vostri pareri e consigli!
Per oggi è tutto, ma preparatevi ad altri “pasticci”!
Spero di aver dato a qualche creativo l’ispirazione per realizzare qualcosa di nuovo, e anche qualche dritta su come fotografare le proprie modelle in miniatura.
Avete domande? Curiosità? Non esitate a scriverle nei commenti!
A prestissimo!!