Pubblicato il: 11 Agosto 2021 alle 4:15

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto


Ciao!! 

Ci troviamo nel breve periodo che intercorre tra le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo 2020. Ci aspettano ancora giorni in cui vivere l’atmosfera della competizione e, perché no, fare un sano tifo per i rappresentanti della propria Nazione.
Questa però è la sezione del blog interamente ed esclusivamente dedicata a Yuzuru Hanyu e qui continueremo a parlare solo di lui, che pure ha in svariate occasioni mostrato il proprio sostegno agli atleti paralimpici.  Recentemente è stato il testimonial del videogioco “Pesagus Dream Tour”, all’interno del quale, tra le varie competizioni paralimpiche, è possibile incontrare il suo avatar e scattare anche un selfie virtuale.

Per noi fanyus l’elemento principale di questi giorni sarà l’attesa dell’edizione 2021 di 24h TV, l’annuale “maratona” televisiva a scopo benefico della TV giapponese.
Yuzuru parteciperà come ha sempre fatto dal 2014 in poi? Non è stato annunciato ancora niente, ma continuiamo a sperare!
Sono sicura che i prossimi giorni saranno ricchi di novità, quindi partiamo subito con le
YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto.

Ah, dimenticavo:
Assicuratevi di avere messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


11 Agosto 2021

  • Oggi è il Giorno del Ganbare (ガンバレの日).
    Ganbare significa “Fai del tuo meglio”, “Dai il massimo”, ed è un’espressione fondamentale nella cultura e nell’approccio alla vita tipicamente nipponico.

  • Il magazine dell’area di Sendai e Miyagi S-Style ha stilato la classifica dei propri contenuti più popolari, relativi a intrattenimento e celebrità, tra quelli pubblicati nella prima metà dell’anno (1 gennaio-30 giugno 2021).
    Yuzuru, con gli auguri da parte dei fans in occasione del suo compleanno, si è classificato al terzo posto!
    Grazie ad @orangesrgd per la traduzione.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto


12 Agosto 2021

  • L’annuncio tanto atteso è finalmente arrivato!
    E’ ufficiale: Yuzuru Hanyu prenderà parte anche a questa edizione 2021 di 24h TV, in onda tra il 22 e il 23 Agosto.

Immagine

Ecco il brevissimo video promozionale, pubblicato da News Every:
‹‹24h Television: Credendo che il mondo cambierà.››
Queste le parole di Yuzuru e questo il tema dell’edizione 2021.

Un ulteriore video, andato in onda all’interno della trasmissione News Every nella mattinata giapponese.
Qualche parola in più da parte di Yuzuru:
‹‹ Ci sono molti momenti difficili e in cui non riesco a sorridere, ma voglio/spero di poter guardare avanti e procedere, un passo alla volta. (anche: che noi possiamo guardare avanti e procedere un passo alla volta). Spero che (grazie alla mia esibizione) questi miei sentimenti raggiungano tutti. ››     
Quest’anno infatti Yuzu parteciperà alla trasmissione esibendosi sul ghiaccio in ricordo del decimo anniversario del 3.11. Un’esibizione a porte chiuse, per via dell’emergenza Covid.
‹‹ Sento fortemente di pattinare grazie al sostegno di tante persone, quindi il mio pattinare significa pattinare insieme a tutti. Vorrei pattinare con la forza e l’energia di tutti. ››     

Come abbiamo visto, Yuzu indossa la T-shirt ufficiale dell’edizione 2021 di 24h TV nella sua versione ROSA.
Chi la volesse acquistare (il ricavato andrà in beneficenza) può trovare tutte le info utili sullo YuzuShopping di agosto 2021.

Immagine

Grande l’entusiasmo per la prossima esibizione del nostro Yuzurino, ma l’ormai noto occhio da detective dei fanyus ha notato anche un ulteriore piccolo particolare, un dettaglio secondario, ma che come sempre accade… desta grande curiosità.
Yuzu indossa una nuova collanina!!

Sono bastate poche ore per scoprire che si tratta di un nuovo necklace della Phiten, chiamato RAKUWA WINGS (Fly to the GOLD).
Entro la fine di agosto usciranno informazioni dettagliate e l’articolo sarà in commercio a partire dall’autunno.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto


13 Agosto 2021

  • E’ in corso in Russia un sondaggio online per stabilire il pattinatore preferito e
    al momento Yuzuru è in testa alla classifica con ampio margine!

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

Questi prodotti, almeno secondo quanto dichiara Sekkisei, vi permetteranno di ottenere la “pelle Hanyu” (羽生肌) in soli 90 secondi!

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto


14 Agosto 2021

  • La mostra itinerante di Yuzu in occasione del decimo anniversario del 3.11, “Yuzuru Hanyu Exhibition Together, Forward” procede nel suo itinerario nelle varie città del Giappone. Oggi è uscito un nuovo video di presentazione.
    Pagina web ufficiale.
  • Il video sul canale YouTube dell’ISU dell’ormai leggendario SEIMEI pattinato da Yuzuru alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 ha superato i 20 milioni di visualizzazioni!! 

15 Agosto 2021

  • Buon Ferragosto a tutti!!
    Giornata di vacanza, di sole e di mare… ed io ne approfitto per aggiornare le YuzuNews!

A quanto pare, Yuzuru si è recato al Nanakita Park di Sendai (forse per girare il video promozionale di FRaU x SEKKISEI?) e presso il KasviCafé ha acquistato una mollettina con un grazioso uccellino blu con piume, chiamato “Happy Blue Bird” o “Blue Bird of Happiness”  
Questo è stato scritto sul blog del Café e subito i fanyus sono accorsi ad acquistare il nuovo cimelio!

L’uccellino è lungo 13 cm e costa 250 yen.
Non dovrebbe stupire che i 100 uccellini disponibili siano andati esauriti in meno di un’ora. La stessa cosa è accaduta più volte, non appena giunti nuovi rifornimenti. 
Il telefono continua a squillare per prenotare il blue bird e il blog del negozio ha avuto un incremento di visite di 200 volte superiore alla norma!
#hanyuconomy

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto


16 Agosto 2021

  • Il sito web della mostra di Yuzuru sull’anniversario del 3.11 (di cui avete visto il video di presentazione poche righe più su) è stato arricchito con la possibilità di vedere i tre costumi che fanno parte dell’esposizione “reale”, anche con un tour virtuale a 360°, per ammirarli in ogni loro parte e da ogni lato!

Etude in D sharp minor

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

Requiem of Heaven & Earth

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

Notte Stellata

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

Immagine


17 Agosto 2021

  • L’Ice Rink Sendai, la pista in cui Yuzu non solo ha iniziato a pattinare, ma nella quale, nottetempo, si sta allenando in questo ultimo anno, dopo essere rimasta chiusa per un breve periodo a causa delle cattive condizioni del ghiaccio dovute al grande caldo, ha finalmente riaperto!
    Speriamo che gli allenamenti procedano alla grande!
  • Sports Weibo ha pubblicato un video nel quale possiamo vedere tanti giovanissimi pattinatori emulare il loro idolo Yuzuru Hanyu.

Purtroppo il video non è più raggiungibile; se dovessi trovare il modo di caricarlo per altre vie lo inserirò prontamente.
Grazie a @orangesrgd per lo screenshot.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

  • Ricordate la serie di 6 appuntamenti sull’account Instagram ufficiale di SEKKISEI? Ogni volta qualche minuto in compagnia della voce di Yuzuru, che ci presenta (almeno così è stato nella prima puntata) i prodotti della linea Sekkisei Miyabi.
    Ebbene, il secondo episodio della serie era in programma per il giorno 27 settembre, ma è stato anticipato al 30 agosto.
    Manca poco!

18 Agosto 2021

  • Restiamo alle notizie relative ai prodotti della linea Sekkisei.
    Anche quest’anno KOSE’ ha in programma di lanciare alcune confezioni di lusso sul mercato cinese.
    Saranno presumibilmente disponibili nel periodo delle festività natalizie, com’è stato per quelle che le hanno precedute.
    Ecco le immagini in anteprima.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

  • FRaU ha pubblicato una foto inedita, scattata durante il servizio fotografico e le riprese del video per la campagna “Save the Blue” in collaborazione con Sekkisei (Kosé). 
    A quanto pare seguiranno altri scatti nei prossimi giorni.

  • Teniamoci pronti, perché Phiten ci fa sapere con questo tweet che le informazioni sul nuovo necklace RAKUWA WINGS sono in arrivo!

  • Il personale del Kasvi Café presso il Nanakita Park, a Sendai, ha scritto un nuovo post sul suo blog scusandosi per aver fornito un’informazione errata riguardo l’acquisto, da parte di Yuzuru, dell’uccellino azzurro della felicità. Dalle verifiche è risultato che ciò non corrisponde a verità.
    Le più sentite scuse da parte dei gestori verso chi ha acquistato l’oggetto per averlo uguale a quello di Yuzu.

  • Nel corso di una live su Instagram tra i pattinatori Sean Rabbit e Camden Pulkinen il discorso è caduto anche su Yuzuru Hanyu, che risulta essere per entrambi non solo un pattinatore da ammirare per le sue capacità, ma anche un modello da seguire per la sua longevità agonistica; tanti anni ai più alti livelli non devono essere cosa facile.
    Sean aggiunge che lo trova una persona gentile, gradevole.

Forse può esservi utile la trascrizione del breve frammento relativo a Yuzu.


19 Agosto 2021

  • SportsTV, canale di informazione sportiva turco, ha ancora una volta postato un omaggio a Yuzuru Hanyu.
    Il pattinaggio di figura non rientra certo tra gli sport popolari in Turchia, eppure SportsTV piuttosto spesso pubblica contenuti su Yuzuru senza alcun apparente motivo specifico.
    Questa volta il tema è il suo back-to-back olimpico.

  • Sapporo sta seriamente considerando la possibilità di candidarsi per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2030.
    In relazione a questa idea, è stato avviato un sondaggio online (su questa pagina) in cui viene richiesto di scegliere la miglior scena delle Olimpiadi Invernali.
    Sarà possibile votare tra il 9 agosto e il 24 dicembre 2021.

Per esprimere la propria preferenza è necessario cliccare sul pulsante color oro al centro della pagina, sotto l’header.
Si aprirà la pagina successiva con le opzioni tra cui scegliere.
Selezionare la propria scena preferita e confermare cliccando sul pulsante dorato.
A questo punto, nella nuova pagina, si dovranno compilare gli spazi inserendo, nell’ordine, l’indirizzo email (due volte, la seconda per conferma), il numero telefonico e l’età.
Viene richiesto di indicare anche il proprio eventuale account social, scegliendo tra twitter e Instagram… oppure “nessuno”.
Scrivere il nome di tale account, dare conferma con il pulsante dorato ed il gioco è fatto!

Sarebbe fatto, se solo venisse accettato il numero di telefono.
Ho scoperto infatti che il voto è riservato alle sole utenze in Giappone, dal momento che tra i votanti verranno estratti a sorte dei vincitori che riceveranno in premio una QUO card del valore di 5000 yen.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

  • Sul sito ISU è stata aggiornata la scheda biografica di Yuzuru.
    Non ci sono sostanziali cambiamenti o novità.

Immagine


20 Agosto 2021

  • Si avvicina a grandi passi il giorno di 24h TV e oggi è stato trasmesso un nuovo video promozionale dell’esibizione di Yuzu di domenica.
    @sarah_sohma lo ha sottotitolato in Inglese.

  • Aggiornamento dall’account Twitter di Kakuda, che ci mostra come sta crescendo il riso che compone l’immagine di Yuzu-SEIMEI.
    Con l’avanzare dello stato di maturazione delle piante la casacca del suo costume sta divenendo sempre più chiara. Che finisca con l’avvicinarsi al bianco-avorio originale?! 

  • Phiten è stata di parola e oggi abbiamo le attese informazioni e immagini del nuovo necklace RAKUWA WINGS (scusatemi, ma non so come definirlo correttamente in Italiano. Collanina? Girocollo? Non mi sembrano adatti per questo genere di oggetto. Se avete suggerimenti scriveteli nei commenti, grazie!).

Il team che si è occupato della promozione di questo nuovo articolo ha espressamente voluto che l’annuncio venisse dato esattamente oggi alle
h 18.00, poiché scomponendo la data e l’ora si ottiene 

20 Agosto -> 8/20 ->  8 (Ha) 20 (Nyu)
Venerdì -> 金 (Kin -> oro)
h 18.00 -> 18 (Ichiban -> primo)
Hanyu, Oro, Primo. Ossia gli auguri di raggiungere vette ancora più elevate.

Nella convinzione che ogni parola, ideogramma e pensiero porti con sé un potere ed un’energia, ecco che questo particolare messaggio da parte di Phiten esprime tutto il loro sostegno, la loro cura verso Yuzuru e la speranza di inviargli energie positive che lo supportino nelle sue “battaglie”, sul ghiaccio e nella vita.
Grazie a @orangesrgd, spero di aver trasmesso in modo corretto quanto da lei spiegato.

La presentazione di RAKUWA WINGS GOLD è a questa pagina.
Sarà in commercio a partire da Novembre.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

Disponibile in due misure, indicanti la circonferenza del collo: 40 e 45 cm.
Materiale: acciaio inossidabile. 
Il prezzo è di 17.600 yen.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

Pare che il design dell’ala del pendente assomigli molto a quella incisa sulle lame di Yuzu!

YuzuNews2021 da 11 a 20 Agosto

  • Chiudiamo questa giornata e questo lungo post con Ajinomoto, che ci delizia con un breve video di Yuzu che si gusta un onigiri. 

Domanda: Com’è? (di gusto)
Yuzu: (annuendo) delizioso

Quello preferito da Yuzuru è l’onigiri con il tonno.

Grazie a @orangesrgd per la traduzione.

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language