Pubblicato il: 9 Luglio 2021 alle 21:04

DOI2021 Day1 – 1st Show

DOI2021 Day1: 1st Show Dreams On Ice 2021 in Shin Yokohama


Buongiorno!
Pronti per il primo dei tre giorni di Dreams On Ice 2021?
Oggi si terrà il primo dei 4 spettacoli in programma e visto che saranno giorni frenetici per seguire la valanga di materiale che ci piomberà addosso, partiamo subito!
DOI2021 Day1 – 1st Show

Cominciamo con un articoletto relativo al primo rehearsal. 
Il case è infatti a Yokohama già da ieri ed ha già provato sulla pista allestita allo Shin Yokohama Skate Center.

Viene riportato che Yuzuru Hanyu ha provato numerosi 3A e che solitamente gli spettacoli di Dreams On Ice sono occasione per gli atleti per svelare i loro programmi di gara per la stagione successiva.


TBS2, la rete che trasmetterà Dreams On Ice, ci ricorda gli appuntamenti con un messaggio di Yuzuru:

“Sono Yuzuru Hanyu. DOI sarà trasmesso in diretta su CS, TBS2. Metterò tutta l’ energia nella mia performance e desidero che la percepiate. Per piacere, guardate la diretta.”
Traduzione di @ShuPa93156524.

Alcune foto dal rehearsal di oggi.

Dall’account ufficiale di Dreams On Ice.

Immagine

Immagine

Da The Yomiuri Shinbun

Immagine

Immagine

Immagine


h 18.00 (h 11.00 in Italia): Inizia lo Show!

Tutto pronto per il primo spettacolo!
I fans sono arrivati al Shin Yokohama Skate Center. Il pamphlet è venduto sia all’esterno che all’interno e sin da un’ora prima dell’apertura dei cancelli, immagino per evitare assembramenti.

L’atmosfera all’interno, in attesa dell’inizio dello spettacolo.
Vi ricordo che in Giappone è severamente vietato scattare foto e riprendere video durante spettacoli e competizioni, per cui ogni cosa che vedremo in questi giorni verrà dai media ufficiali. 
Le uniche eccezioni sono queste immagini dell’esterno o della pista nei momenti che precedono e seguono lo show.

Alcune informazioni dai report dei presenti sugli spalti, in attesa di vedere tutto con i nostri occhi negli spettacoli di domani, che verranno trasmessi integralmente.

L’Opening è stato pattinato sulle note di “We’re all in this Together”, tratto da High School Musical.

Yuzuru indossava una T-shirt con scollo a V bianca con una fantasia a piume grigio-blu, jeans e cintura bianca.
La maglietta è già stata indossata in altre occasioni, evidentemente non è un abito di scena ma è presa dal suo armadio e gli deve piacere particolarmente.

Ha eseguito un 3A con ingresso in controvenda ed uscita in luna, seguita da hydroblading.

Mentre è tradizione che a Dreams On Ice i pattinatori presentino i loro nuovi programmi di gara, Yuzuru ovviamente ci ha mostrato…
Masquerade!
Non ho nulla da obiettare, vostro onore! Anzi, grazie!!! 

Il costume è lo stesso indossato a Fantasy on Ice 2019, almeno così pare, con l’aggiunta però di numerosi swarovski nella parte nera del busto.
Anche la coreografia è parzialmente modificata e nel complesso l’impressione è dello stesso programma sublime di due anni fa ma ancora più maturo e “sentito”.

In Masquerade ha eseguito un 3A sovraruotato e leggermente fuori asse ma perfettamente salvato, a cui hanno fatto seguito un 3F e un delayed 1A con entrambe le mani sopra la testa!

A Dreams On Ice non sono previsti costumi per i programmi di apertura e chiusura, per cui Yuzu è rimasto in versione Masquerade anche nel Finale.

Allegro e sorridente, sollecitava il pubblico a partecipare entusiasticamente, applaudiva gli altri pattinatori e ha finto di suonare una chitarra elettrica.

Come da tradizione, prima di lasciare la pista ha gridato senza microfono “Arigatougozaimashita!”


Tantissime foto!!

Da The Yomiuri Shinbun

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

Da Hochi.news

DOI2021 Day1

Da Tokyo Sport

Immagine

DOI2021 Day1

Da NikkanSports

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Da The Mainichi

Immagine

DOI2021 Day1

Da Sanspo.com

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Da news.yahoo.co.jp

Immagine

Da Sponichi Annex

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Da Asahi.com

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

Da Quadruple Axel

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Immagine

Da Imago-image.de

DOI2021 Day1

Immagine

DOI2021 Day1

Gallerie fotografiche.

Lo show non è stato trasmesso né in diretta né in differita né come sintesi, per cui dobbiamo accontentarci di alcuni brevissimi frammenti mostrati nei notiziari e nei programmi di approfondimento della serata.

Nei seguenti video siano raccolte tutte le immagini disponibili.


Interviste dopo lo spettacolo

DOI2021 Day1
Foto da Sanspo.com

Oltre ai numerosi siti di informazione e testate giornalistiche che hanno riportato le parole pronunciate da Yuzuru nel corso delle interviste rilasciate al termine dello spettacolo odierno (troverete gli articoli scorrendo questo stesso post), QuadrupleAxel ha aperto un thread su Twitter nel quale ha riportato in sintesi ed in tempo reale le sue risposte più significative.

Tanti i fans che si sono prodigati in traduzioni rapide e più che apprezzate e tutti loro vanno ringraziati! Per timore di dimenticarne qualcuno, evito di nominarli, ma GRAZIE a nome di tutti noi!

Alcune delle risposte, in estrema sintesi…

  • Intende fare tesoro di tutto ciò che ha imparato e dedicare tutto se stesso nel raggiungimento del suo più grande e definitivo sogno (il 4A) nella prossima stagione. Anche negli show di questi giorni ha messo e metterà tutto ciò che lui è ora e tutta la sua energia.
  • Ci sono difficoltà logistiche nel tornare in Canada e incertezze ad esse legate (per via del Covid), per cui al momento non pensa di tornare al Cricket Club. E’ convinto, data l’esperienza della passata stagione, di poter crescere ancora molto come pattinatore pur allenandosi da solo in Giappone.
  • Ha scelto di pattinare Masquerade perché ritiene di essere maturato nel corso di questi ultimi due anni e di poter esprimere in modo migliore questo brano.
  • Ha scelto di prendere parte a DOI per il forte desiderio di esibirsi davanti al pubblico, soprattutto in considerazione del fatto che l’estate scorsa non ci sono stati spettacoli. In lui anche la speranza di poter “dare” qualcosa alle persone che lo vedono esibirsi, trasmettere loro messaggi ed emozioni positivi e aiutare loro di nuovo (come prima del Covid, immagino) secondo le sue possibilità, per cui vuole approfittare di tutte le occasioni che gli vengono offerte e che rendano questo possibile.
  • Ha un forte desiderio di riuscire ad atterrare (in competizione) il 4A nella prossima stagione e la affronterà con questo obbiettivo fisso in mente.
    Dopo SOI non si è allenato molto sul 4A, poiché doveva prima riposare il corpo dopo le fatiche della stagione passata e restare in salute senza infortuni. 
    Inoltre gli show di DOI giungono dopo un periodo senza esibizioni e, per la prima volta dopo tanto tempo, si ritrova a dover fare due spettacoli in un solo giorno, quindi si è concentrato nel preparare questi show e ha lavorato sulla sua resistenza e preparazione fisica.
  • Per la prossima stagione prevede di preparare le coreografie in remoto, come già sperimentato un anno fa. Come programma Libero verrà mantenuto Heaven & Earth, mentre per il programma corto è già stata scelta la musica ma l’editing non è ancora pronto e non ha quindi potuto annunciarlo (suppong che lo abbia scelto da poco e che quindi, sostanzialmente, non esista ancora il programma).
  • Ha deciso di prendere parte al Grand Prix per avere più opportunità di poter tentare di atterrare con successo il 4Axel in gara. 
  • Riguardo le Olimpiadi di Pechino, ha ancora una volta sottolineato che il suo principale se non unico obbiettivo è l’esecuzione del 4A e che se, in questo suo percorso, gli si porranno davanti le Olimpiadi è disposto a parteciparvi, ma non ha quel forte desiderio di vincere, quella determinazione che sentiva nelle due esperienze precedenti.
  • Questione assegnazioni per il Grand Prix. Come mai proprio Giappone e Russia, due competizioni così vicine nel tempo? Aveva già stabilito di partecipare all’NHK Trophy e le possibilità per l’altra tappa erano Canada, Russia o Cina. Sulla scelta non ha avuto alcun potere in quanto terzo classificato ai passati Mondiali di Stoccolma.


@Iron_Klaus, @ShuPa e @tsukiyominoasa hanno tradotto le parole di Yuzuru così come riportate su diversi articoli delle testate giornalistiche online.


Kao Miura, sul suo profilo Instagram ha espresso tutta l’eccitazione nel ritrovarsi nella foto di gruppo proprio accanto a “Hanyu-sama”.  

DOI2021 Day1


Terminiamo con alcuni articoli e pagine dei quotidiani usciti il mattino seguente.

 


Per oggi è tutto. Appuntamento a domani per il Day2 (che sarà trasmesso Live!)
Primo show h 12.30-15.30 (in Italia h 5.30-8.30)
Secondo show h 18.00-21.00 (in Italia h 11.00-14.00)

Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language