YuzuNews2021 da 11 a 20 giugno: alle porte dell’Estate

YuzuNews2021 da 11 a 20 giugno
Condividi


Ciao!! 
Avevo appena detto “che bello, finalmente siamo a Giugno!”…. e siamo ormai quasi alla metà del mese. Come vola il tempo!!!
Si avvicinano tanti impegni, yuzuriani e non, e l’estate si preannuncia intensa.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Giugno
.

 Per quanto riguarda il nostro Yuzurino, tra un mesetto lo potremo ammirare in ben 4 show di Dreams On Ice 2021, per poi concentrarci sulle sofferte, complicate, rischiose e discusse Olimpiadi di Tokyo 2020, che pare proprio ci saranno, salvo clamorosi colpi di scena.
Avremo comunque tempo e modo di parlarne in modo più approfondito, quando saremo più prossimi all’evento.

Prima di procedere con il post, come ormai tradizione, un piccolo aggiornamento su Violetta la Streghetta:
un altro pezzo dell’outfit, il cappello da strega!

026

Aggiungo anche corpetto + gonna insieme, per dare un’idea più completa di come procedono i lavori.

027

028

Che ne dite? Avete idee, consigli, critiche, pareri? Se vi va… scrivetemi nei commenti, mi farebbe molto piacere qualche dritta su come procedere!

Adesso però torniamo alle nostre notizie yuzuriane, che non mancano mai.
Ecco a voi le YuzuNews di metà Giugno!
YuzuNews2021 da 11 a 20 Giugno.


11 Giugno 2021

  • Aggiornamento video della situazione alla risaia “di Yuzuru Hanyu”, a Kakuda City.


12 Giugno 2021

  • Oggi nella prefettura di Miyagi è il giorno della prevenzione dei disastri naturali (宮城県民防災の日) , una data stabilita per promuovere la consapevolezza dei rischi e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e dei sistemi di sicurezza e operazioni di evacuazione e recupero.

  • Nel programma televisivo ‘Going! Sports & News’, il detentore del record nazionale giapponese per il salto in alto Naoto Tobe ha detto che il movimento di rotazione che Yuzuru fa con la gamba destra quando salta è particolarmente efficace e brillante, ragion per cui sta cercando di imparare ad applicarlo nei suoi stessi salti.


13 Giugno 2021

  • Yuzuru Hanyu è stato nominato dal blog “Language Trainers Spain” come uno dei 7 artisti asiatici maggiormente degni di nota.

  • Il nostro Yuzuru è stato citato in un quiz televisivo vietnamita.
    Ecco il video e la traduzione in Inglese, grazie a @heyitsheunn.

  • Uno sguardo da vicino e nel dettaglio ai costumi di Fantasy on Ice edizioni 2017, 2018, 2019 (foto pubblicate su questa pagina, ora non raggiungibile).

YuzuNews2021 da 11 a 20 giugno

faoi 2019 Tumblr posts - Tumbral.com

Immagine

YuzuNews2021 da 11 a 20 giugno

Spettacoli su ghiaccio 2016/2017 - pagina 7Yuzuru Hanyu BR: Junho 2017

YuzuNews2021 da 11 a 20 giugno

YuzuNews2021 da 11 a 20 giugno


14 Giugno 2021

  • Yuzuru è stato nominato nuovamente ambasciatore per la promozione della città di Sendai, per -altri- due anni, con nuova decorrenza a partire dal 26 Aprile 2021. La cerimonia di “investitura” non si è tenuta a causa del Coronavirus.
    Cosa comporta questo suo incarico? Come già accaduto in passato, sarà testimonial della propria città, apparendo in opuscoli, poster, guide turistiche ecc.

  • Oggi è la giornata dei donatori di sangue e a tal proposito vi ricordo che Yuzuru è stato più volte testimonial della campagna di sensibilizzazione per sollecitare le persone a compiere questo atto di generosità.

  • Oggi si celebra il sesto anniversario dallo show “Together on Ice”, con il quale Yuzu celebrò il suo primo oro olimpico.
    Il brano che sentite in questo video fu scritto dalla band Pandalion, di Sendai, proprio per lui, come incitamento e sostegno in vista dell’appuntamento olimpico.


15 Giugno 2021

  • Aggiornamento dalle risaie di Kakuda City!
    Il riso cresce molto velocemente e già si intravedono le aree di diverso colore!!

Questo è lo schema del progetto.

Immagine


16 Giugno 2021

  • Lo spot della campagna per la donazione del sangue è risultata al primo posto nella classifica di popolarità per due giorni consecutivi, ieri e oggi!

  • ToshI ha ricordato sul suo blog che oggi ricorre l’anniversario dell’ultimo giorno di Fantasy on Ice 2019, esperienza che per lui fu l’inizio del suo essere “fanyu” onorario.


17 Giugno 2021

  • John Wilson Blades ha postato questo video, che mostra le nuove lame per Yuzuru, pronte per la prossima stagione.
    Speriamo che lo seguano in un’avventura che lo porti a realizzare i suoi sogni!


18 Giugno 2021

  • I libri fotografici di Yuzuru si trovano in vetta alle classifiche di vendite sia su Rakuten che su Amazon!

  • Oggi è il Giorno dell’onigiri (おにぎりの日)!

Immagine

e io ho deciso di “celebrarlo” così.

Ci ricorda questa “ricorrenza” anche Ajinomoto.

  • A grande richiesta, il costume di Origin 1.0 resterà esposto nel punto vendita Maison KOSE’ fino alla fine di Luglio!
    E’ stato comunicato dagli account ufficiali di KOSE’ 

Su Twitter

e su Instagram

  • Finalmente abbiamo avuto la possibilità, dopo tanto tempo, di rivedere Yuzuru!!
    E’ stato tramite un video-messaggio registrato e soltanto per pochi secondi, ma un immenso piacere e sollievo, vedere che è sempre il solito, colui che incoraggia gli altri e dà forza ed entusiasmo.

Nel pomeriggio di oggi, a Sendai, presso lo stadio “Rakuten Seimei Park Miyagi”, campo di casa della squadra locale dei “Tohoku Rakuten Golden Eagles”, si è giocato il match tra i Tohoku Rakuten, appunto, e i “Chunichi Dragons”.

In occasione del decimo anniversario dal tragico 3/11 del Great East Japan Earthquake, dalle cui conseguenze la regione del Tohoku sta ancora lottando per risollevarsi, proprio oggi ha preso il via la campagna “Ganbarou Tohoku” (Facciamo del nostro meglio, Tohoku) e ad inaugurarla, prima dell’inizio del match, è apparso a sorpresa Yuzuru Hanyu sul grande schermo dello stadio e ha lasciato un messaggio rivolto al Tohoku.

Ringrazio tutti coloro che hanno tradotto il suo messaggio e chi ha avuto la prontezza di registrarlo, dal momento che è stata un’apparizione pubblica del tutto inaspettata.

‹‹ Ciao a tutti, sono Yuzuru Hanyu.
Avevo 16 anni al tempo del Grande terremoto del Giappone Orientale e mi trovavo nell’ice rink di Sendai quando è accaduto. Ricordo di essere scappato ancora con i pattini ai piedi e ho vissuto l’esperienza di vivere in un centro di evacuazione.
Da allora ho ricevuto tantissimi messaggi di “ganbare” e sono convinto che anche grazie a quel supporto ho voluto fortemente divenire più forte e migliorare.
Vorrei continuare a farlo, insieme alla forza di tutti e al Tohoku.
Ora, dopo 10 anni da quel giorno, continuerò a lavorare con tutta la mia volontà, così che io possa trasformare la forza del “ganbare” di tutti nella forza del “ganbare” per tutti gli altri, anche se solo un po’.
Ganbarou, Tohoku! ››

Articolo del NikkanSports.

Yuzuru è un appassionato di baseball. Pensate che il suo papà ha allenato una squadra di baseball e lui stesso, da bambino, fu per lungo tempo indeciso se intraprendere seriamente la strada di questo sport oppure del pattinaggio.

Il video che segue risale a quando, ancora quindicenne, ossia un anno prima del grande terremoto e tsunami, eseguì il rituale lancio inaugurale proprio ad una partita dei Rakuten Eagles.
Per prepararsi al meglio si allenò lunghe ore proprio con il padre.


19 Giugno 2021

  • Il fotografo e giornalista Kazuki Wakasugi ha pubblicato un progetto fotografico digitale chiamato “光の記憶” (Memoria di luce), nel quale compare anche Yuzu.
    Nel thread che segue trovate il link alla pagina web e la traduzione di @orangesrgd.


20 Giugno 2021

  • I fanyus sono fantastici e i veri fanyus sono devoti, corretti e competenti (e quelli che non lo sono vogliono imparare), cercando di essere più simili possibile a Yuzuru, poiché lo ammirano!
    Alcuni di loro, tra cui  Yolo4A4Lo ed @Henni (che ringraziamo per la dedizione e per averci tenuti aggiornati) hanno fatto sì che le pagine di Wikipedia in lingua Inglese a lui dedicate fossero di altissimo livello e come tali riconosciute anche dai sistemi di classificazione interni a Wikipedia.

E’ notizia di oggi che la pagina dei risultati della carriera dii Yuzuru ha ottenuto lo status di elenco in primo piano, venendo contrassegnata da una piccola stella nell’angolo in alto a destra. Si tratta del secondo elenco relativo al pattinaggio di figura ad aver raggiunto questo status, dopo quello delle medaglie olimpiche.

Non solo. La pagina sarà messa in evidenza nella homepage di Wikipedia il giorno 12 Luglio! 

YuzuNews2021 da 11 a 20 giugno

  • Oggi in Giappone è il Giorno del Papà (父の日) e Ajinomoto prontamente suggerisce un modo per celebrare questa ricorrenza in famiglia con una cucina buona e sana.

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *