Buongiorno amiche e amici di EleC!
I Mondiali di pattinaggio di figura 2021 si sono ormai conclusi, ma noi eravamo ancora in attesa di avere notizie sul ritorno in patria di Yuzuru.
WCStockholm2021 Ritorno in Giappone di Yuzuru Hanyu.
Con l’arrivo di Yuzu in Giappone termina la nostra maratona durata ben 15 giorni, un post al giorno.
Posso dirlo? E’ stata veramente una faticaccia, devo ammetterlo, come impegno, tempo e anche emotivamente.
Mi dispiace se qualcuno di voi, non essendo interessato al pattinaggio e a Yuzuru (se esiste un tale lettore del mio blog…), si è sentito un po’ “trascurato”, ma si sa, Yuzu ha la priorità!
Vi anticipo sin da ora che c’è qualche possibilità che il nostro campione partecipi al World Team Trophy, una competizione a squadre che solitamente ha luogo ad anni alterni e che quest’anno è prevista ad Osaka tra il 15 e il 18 aprile.
Staremo a vedere, ma nell’eventualità di una sua partecipazione, ci ritufferemo molto presto nel clima di gara (e nelle preoccupazioni che ne sono la naturale conseguenza, tanto più in una città come Osaka, che in questi giorni è alle prese con picchi di contagio mai visti prima).
Torniamo al nostro Yuzu-viaggiatore.
E’ giunto all’aeroporto di Haneda (Tokyo) intorno alle h 10.00 del mattino giapponese (h 2.00 della notte italiana).
#フィギュアスケート 世界選手権から #羽生結弦 選手と #宇野昌磨 選手が同便で帰国しました。抗原検査は陰性。宇野選手は軽く会釈、羽生選手は「ありがとうございました。お疲れ様です。隔離されます。ありがとうございまーす」とコメントして帰途へ。空港から専用車両で隔離ホテルへ向かいました。
— 𝓕𝓲𝓰𝓾𝓻𝓮𝟹𝟼𝟻 (@figure365) March 30, 2021
Il suo test PCR è risultato negativo, così come quelli di tutto il team Japan.
All’aeroporto ha salutato e ringraziato i fotografi e i giornalisti presenti ed è stato poi condotto in un Hotel nelle vicinanze, dove dovrà trascorrere tre giorni di isolamento, che verranno contati a partire da domani.
写真特集も貼り付けておきます!https://t.co/8QzBj93Mcb
— 倉沢 仁志(毎日新聞)/Hitoshi Kurasawa (@hitkurasawa) March 30, 2021
代表撮影の写真が届きました。https://t.co/w4L9Q0jUue
— Sponichi on Ice (@SponichiF) March 30, 2021
羽生結弦らが帰国 抗原検査は陰性、隔離へ 羽生「ありがとうございました」/スポーツ/デイリースポーツ online https://t.co/tJUzXNLopS #DailySports
— デイリースポーツ (@Daily_Online) March 30, 2021
Servizio televisivo.
— Yoly🍋🥚 (@yuuuuuzuwu) March 30, 2021
A quanto pare, questi sono il pranzo e la cena serviti nell’hotel dove sono “rinchiusi” per i tre giorni di quarantena, almeno… quelli destinati ai fotografi.
【ストックホルム便り】晩ご飯をいただきました。連続白身魚フライです。昼はソースだったので、タルタルソースだったらなあ、ということで減点です。もう一品はチキン南蛮。揚げ物のダブル。毎回これだと後半には胃もたれの加点がつきそうです。(写真部 め)#フィギュアスケートマガジン pic.twitter.com/opP33keg9l
— ベースボール・マガジン社【販売部】 (@bbm_hanbai) March 30, 2021
31 marzo, ecco la colazione, il pranzo e la cena serviti dall’hotel ai fotografi. Presumo che il menu sia simile anche per Yuzuru.
【ストックホルム便り】はい、茶色。でも品を変えてもらえて有難いです。
今日はストレッチローラーで背中をゴロゴロしてたら寝てしまい、起きたら夕方でした。山口さんは締切に向けて頑張っているのに。ごめんなさい。そしてごちそうさまでした。あと2日。(写真部 め)#フィギュアスケートマガジン pic.twitter.com/BCvLCt9Qtg— ベースボール・マガジン社【販売部】 (@bbm_hanbai) March 31, 2021
1 aprile. Il menu di oggi. Colazione, pranzo e cena.
【ストックホルム便り】初めてまして、ポテサラ君。今まで何してたの?豚カツなんて、ふた晩連続で来たっていうのに。毎回来てる奴だっているぜ、なあ、ブロッコリー。でも、明日でみんなサヨナラ。そう思うと名残惜しい…
んな訳あるか。はよ帰りたい。(写真部 め)#フィギュアスケートマガジン pic.twitter.com/Ia5yUTA6tl— ベースボール・マガジン社【販売部】 (@bbm_hanbai) April 1, 2021
2 aprile. Ultimo giorno di isolamento.
Così come manca la testimonianza fotografica della colazione del primo giorno, dato che i “nostri” sono giunti in hotel verso l’ora di pranzo, allo stesso modo manca la cena di oggi. Evidentemente sono usciti dall’Hotel nel pomeriggio.
【ストックホルム便り】到着の時に出迎えてくれたサバが、見送りにも来てくれました。泣かせるなあ。春は出会いと別れの季節です。みなさんありがとうございました。フィギュアと関係ないことばかり書いてたのに。リプライ全部読んでました!ではまた。(写真部 め)#フィギュアスケートマガジン pic.twitter.com/J4mfu656IO
— ベースボール・マガジン社【販売部】 (@bbm_hanbai) April 2, 2021
Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!
Un abbraccio e alla prossima.
Ciao ciao!
Ma… senza mamma? Se così, posso dire finalmente!
Non si sa, probabilmente mamma Yumi questa volta non ha potuto andare per via delle restrizioni causa Covid, ma non ci sono conferme.
Mah, non so se direi finalmente, non ho mai considerato queste cose traguardi importanti, sono più che altro visioni della società.
Penso che lei sia un punto d’appoggio fondamentale soprattutto psicologicamente per lui, che già da anni potrebbe viaggiare da solo e arrangiarsi, è intelligente e ha esperienza. Mi piace che invece non si sia sentito in dovere di dimostrarlo in alcun modo. Libero anche dalle etichette sociali, dimostra ancora di più di essere superiore.
Spero che mamma Yumi si mostri al più presto di nuovo al suo fianco.