Pubblicato il: 30 Marzo 2021 alle 16:48

WCStockholm2021 Ritorno in Giappone di Yuzuru Hanyu (30 marzo)

WCStockholm2021 Ritorno


Buongiorno amiche e amici di EleC! 
I Mondiali di pattinaggio di figura 2021 si sono ormai conclusi, ma noi eravamo ancora in attesa di avere notizie sul ritorno in patria di Yuzuru.
WCStockholm2021 Ritorno in Giappone di Yuzuru Hanyu.

Con l’arrivo di Yuzu in Giappone termina la nostra maratona durata ben 15 giorni, un post al giorno.
Posso dirlo? E’ stata veramente una faticaccia, devo ammetterlo, come impegno, tempo e anche emotivamente. 
Mi dispiace se qualcuno di voi, non essendo interessato al pattinaggio e a Yuzuru (se esiste un tale lettore del mio blog…), si è sentito un po’ “trascurato”, ma si sa, Yuzu ha la priorità!

Vi anticipo sin da ora che c’è qualche possibilità che il nostro campione partecipi al World Team Trophy, una competizione a squadre che solitamente ha luogo ad anni alterni e che quest’anno è prevista ad Osaka tra il 15 e il 18 aprile.
Staremo a vedere, ma nell’eventualità di una sua partecipazione, ci ritufferemo molto presto nel clima di gara (e nelle preoccupazioni che ne sono la naturale conseguenza, tanto più in una città come Osaka, che in questi giorni è alle prese con picchi di contagio mai visti prima).


Torniamo al nostro Yuzu-viaggiatore.
E’ giunto all’aeroporto di Haneda (Tokyo) intorno alle h 10.00 del mattino giapponese (h 2.00 della notte italiana).

Il suo test PCR è risultato negativo, così come quelli di tutto il team Japan.

All’aeroporto ha salutato e ringraziato i fotografi e i giornalisti presenti ed è stato poi condotto in un Hotel nelle vicinanze, dove dovrà trascorrere tre giorni di isolamento, che verranno contati a partire da domani.

Foto!
WCStockholm2021 Ritorno
WCStockholm2021 Ritorno
WCStockholm2021 Ritorno
Immagine
Immagine
Immagine
WCStockholm2021 Ritorno
WCStockholm2021 Ritorno
Immagine
Immagine
WCStockholm2021 Ritorno
Immagine
WCStockholm2021 Ritorno
Immagine
WCStockholm2021 Ritorno
Immagine

Servizio televisivo.


Seguono gli aggiornamenti fornitici da giornalisti e fotografi che sono tenuti ad affrontare la sua stessa “trafila”, permettendoci così, indirettamente, di sapere come se la passa lui.

A quanto pare, questi sono il pranzo e la cena serviti nell’hotel dove sono “rinchiusi” per i tre giorni di quarantena, almeno… quelli destinati ai fotografi.

31 marzo, ecco la colazione, il pranzo e la cena serviti dall’hotel ai fotografi. Presumo che il menu sia simile anche per Yuzuru.

Immagine

1 aprile. Il menu di oggi. Colazione, pranzo e cena.

Immagine

2 aprile. Ultimo giorno di isolamento.
Così come manca la testimonianza fotografica della colazione del primo giorno, dato che i “nostri” sono giunti in hotel verso l’ora di pranzo, allo stesso modo manca la cena di oggi. Evidentemente sono usciti dall’Hotel nel pomeriggio.


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio e alla prossima.

Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “WCStockholm2021 Ritorno in Giappone di Yuzuru Hanyu (30 marzo)”

    1. Non si sa, probabilmente mamma Yumi questa volta non ha potuto andare per via delle restrizioni causa Covid, ma non ci sono conferme.
      Mah, non so se direi finalmente, non ho mai considerato queste cose traguardi importanti, sono più che altro visioni della società.
      Penso che lei sia un punto d’appoggio fondamentale soprattutto psicologicamente per lui, che già da anni potrebbe viaggiare da solo e arrangiarsi, è intelligente e ha esperienza. Mi piace che invece non si sia sentito in dovere di dimostrarlo in alcun modo. Libero anche dalle etichette sociali, dimostra ancora di più di essere superiore.
      Spero che mamma Yumi si mostri al più presto di nuovo al suo fianco.

Rispondi

Translate into your own language