Pubblicato il: 23 Settembre 2019 alle 23:55

Creazioni per Barbie 9 – Si continua con i completi invernali!

creazioni per barbie 9


Anche oggi ci dedichiamo un po’ alle nostre Barbie e alla creazione di vestitini e accessori, per sentirci un po’ stilisti, un po’ sarti, un po’ tutto quello che la nostra fantasia ci porta ad immaginare!
Creazioni per Barbie 9 – Si continua con i completi invernali!

Eh sì, un altro completino invernale, l’ennesimo.
Starete pensando: ancora!?! Che noia!
Forse avete ragione, ma… il fatto è presto spiegato: fare la maglia o l’uncinetto mi rilassa e sono solita dedicarmici (quelle rare volte) comodamente seduta in poltrona, davanti alla TV. Questo ovviamente se non devo seguire schemi particolari o contare, per le cose molto semplici e che richiedono solo un lavoro ripetitivo.
Fare un punto dopo l’altro, con i ferri o con l’uncinetto, mi distende, e seguire contemporaneamente un film o una serie animata mi distrae. Questo è il motivo per cui i lavoretti con filo di lana o cotone sono e saranno i più numerosi che vedrete: riesco a farli nei ritagli di tempo a notte fonda.


Questo completo è costituito da leggings, giacchetta e accessori, tutto rigorosamente fatto a mano questa volta, nulla escluso.

07

Colori caldi e invernali, illuminati dalla presenza del bianco panna,  in contrasto con il marrone scuro di tutti gli accessori.

10

14

La giacca simula un doppiopetto (i bottoncini sono solo decorativi, in realtà si chiude con 3 bottoni automatici.

12

A completare il tutto:

  • Basco in feltro/pannolenci con bordo inferiore in nastro di raso nero, perlina in cima e fiore di paillettes nere come decorazione laterale.
  • Sciarpa corta lavorata a maglia decorata con un fiore di paillettes uguale a quello presente sul cappello.
  • Borsa dello stesso materiale del basco, anch’essa con nastro di raso nero usato sia per le bordure che per i manici.
  • Manopole in feltro.
  • Stivali realizzati con cartapesta ricoperta in feltro e la suola in Milliput.
    I laccetti incrociati sono “finti”, in realtà gli stivali hanno un taglio verticale sul retro che permette di infilarli e sfilarli.

IMG_2958

Nota: Nella fotografia sottostante potete vedere anche una cintura. Ebbene, quella non è stata usata. Il fatto è che spesso le mie idee che diventano poi progetti… prendono vita a partire dai dettagli, ossia dagli accessori. E’ tutt’altro che raro per me iniziare dagli accessori e concludere con il capo principale.
E’ accaduto anche in questo caso e la cintura, pensata per una blusa completamente diversa, non era adatta a ciò che ho invece poi realizzato concretamente.

01

Se volete vedere altre foto di questo completino, le potete trovare QUI

Spero che la mia idea vi sia piaciuta, ma soprattutto spero che vi abbia dato lo spunto e la voglia di cimentarvi con la vostra fantasia e creatività, che sia per Barbie, altre fashion dolls o qualsiasi cosa!
Se vi fa piacere, perché non postate nei commenti le vostre creazioni? Ci si potrebbe confrontare e consigliare a vicenda!


Dimenticavo: per vedere le altre mie creazioni postate sino ad ora potete dare un’occhiata al tag: #creations .

Se vi piacciono i capi invernali e amate giocare con i colori… perché non puntare su un poncho per le vostre Barbie?
Nel mio negozietto Etsy potete scegliere tra vari modelli e colori (presto dovrebbero arrivarmi altri colori! ).

Un saluto a tutti e….
Alla prossima!
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language