Pubblicato il: 22 Settembre 2019 alle 23:55

Creazioni per Barbie 8 – Completino invernale grigio e rosa

creazioni per barbie 8


Ciao a tutti appassionate e appassionati di Barbie e altre Fashion Dolls!
Non mi sono dimenticata di voi e nemmeno delle mie adorate bamboline, ma avrete certamente notato che l’argomento che al momento è il principale del blog, Yuzuru Hanyu, richiede un aggiornamento costante… e così resta ben poco tempo per preparare ed inserire articoli su altri temi.
La voglia di dedicarmi nuovamente ai mille mila progetti “dollosi” che mi frullano per la testa, però, mi fa desiderare sempre più, in attesa del tempo necessario per mettermi all’opera, di postare almeno qualcosa su Barbie.
Ho pensato di mostrarvi il mio ottavo esperimento come sarta, o come magliaia o… come si dice? Insomma, un altro tentativo di creare un abitino barbiefero: Creazioni per Barbie 8 – Completino invernale grigio e rosa!

Non servono molte parole per descriverlo, e probabilmente nemmeno ne varrebbe la pena. Non è niente di grandioso, ma forse pian piano vedo qualche miglioramento rispetto ai precedenti, così come vedo tante, tante cose ancora da correggere e migliorare.

Per gusto personale non amo gli accostamenti di troppi colori, di solito ne preferisco solo due ben abbinati, con una preferenza per gli abbinamenti classici. In questo caso ho optato per grigio e rosa, entrambi su tonalità tenui, per un effetto luminoso e “soft”.

IMG_1803

L’unica cosa che non ho realizzato personalmente sono le scarpe nere (sceglierle grigie o rosa mi pareva davvero eccessivo! Ma, se notate, il nero viene ripreso anche nei pon pon ).
Per il resto abbiamo: cuffia e sciarpa con pon pon, borsa, collant, miniabito di maglia e scaldamuscoli uguali, cintura di perline.

IMG_1834

I collant sono realizzati da un paio di collant per bambina, la borsa è di feltro/pannolenci. 
Sulla borsa e sull’abitino ho applicato nastri rosa. 
La cintura è realizzata con perline cucite (si dice cucite in questo caso?!) al telaio, con lo stesso metodo che si usa, ad esempio, per realizzare braccialetti a misura “umana”.
Infine, non so se si riesce a vedere distintamente in foto, sia sulla cuffia che sulla sciarpa è tracciato il logo EC con colla glitterata color argento, in richiamo al grigio.

IMG_1823

Spero che la mia idea vi sia piaciuta, ma soprattutto spero che vi abbia dato lo spunto e la voglia di cimentarvi con la vostra fantasia e creatività, che sia per Barbie, altre fashion dolls o qualsiasi cosa!
Se vi fa piacere, perché non postate nei commenti le vostre creazioni? Ci si potrebbe confrontare e consigliare a vicenda!


Dimenticavo: per vedere le altre mie creazioni postate sino ad ora potete dare un’occhiata al tag: #creations .

Se vi piacciono i capi invernali e amate giocare con i colori… perché non puntare su un poncho per le vostre Barbie?
Nel mio negozietto Etsy potete scegliere tra vari modelli e colori (presto dovrebbero arrivarmi altri colori! ).

Un saluto a tutti e….
Alla prossima!
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language