23 maggio 2019: Fantasy on Ice 2019 in Makuhari – Primo Rehearsal ufficiale… e qualche altra news.

Condividi


Buonasera a tutti e ben ritrovati!
Ebbene sì, il blog si era preso un pochino di pausa.
No, non ho fatto vacanza, anzi! Questa è stata una settimana super frenetica e impegnativa, nella quale non ho potuto scrivere perché dovevo occuparmi di un’altra cosuccia…. della quale per ora non dico niente, per scaramanzia, ma che vi spiegherò, spero, nei prossimi giorni! Per adesso posso solo anticipare che riguarda i fanyus che avevano mandato i propri messaggi per Yuzuru qualche settimana fa. Ok, non dico altro.

Fortunatamente ho portato a termine questa “cosuccia” giusto in tempo per l’inizio di Fantasy on Ice, così ora il blog torna attivo dopo la pausa, anzi, attivissimo! Con tante news e montagne di materiale da condividere con voi!
Vi chiedo di pazientare un po’ perché mi ritrovo con un sacco di annotazioni e informazioni raccolte nei giorni scorsi, che devo riordinare e scrivere (certo, perché non ho trascurato il blog! Non ho scritto ma ho seguito gli aggiornamenti e raccolto tutto  ), per cui non preoccupatevi se non trovate ancora niente su Fantasy on Ice, vi assicuro che pubblicherò tutto quello che riguarda il nostro Yuzurino!

Dunque, ho detto di essere tornata giusto in tempo per l’inizio di Fantasy on Ice, infatti il primo spettacolo del tour sarà proprio domani, venerdì 24 maggio! Ormai ci siamo!
Oggi si è tenuto al Makuhari Messe, l’impianto che ogni anno ospita la tappa di Makuhari, il primo rehearsal “ufficiale”, ossia quello sulla stessa pista degli show veri e propri (nei giorni scorsi sono state fatte le prove e le coreografie presso l’Aqua Rink di Chiba, senza video ufficiali, ma solo dei micro filmati sull’Instastory di alcuni pattinatori, in uno dei quali si può intravedere una figuretta nera in lontananza che sembra proprio Yuzuru, nulla più).

primo rehearsal

Il post di oggi sarà dunque dedicato al primo rehearsal tenutosi durante la mattinata italiana, alle primissime immagini disponibili e ai video ufficiali, con le conseguenti prime notizie riguardanti lo show.
Non solo, si farà il punto sugli orari e le informazioni principali per seguire questa prima tappa del tour, ed infine, qualche altra YuzuNews non strettamente riguardante lo show, nello specifico la segnalazione di nuovi magazine in uscita.
Dopo aver concluso questo post… mi occuperò di un altro post introduttivo a Fantasy on Ice 2019, con informazioni relative all’intero tour, che – vi svelo proprio tutti i segreti eh – farò apparire pubblicato prima di questo, in modo che possiate ritrovarli poi tutti nel giusto ordine.
Vedete? Non perderete proprio nulla, ve l’assicuro!

Allora, è tutto chiaro? Siete pronti a partire insieme a Yuzu in questo tour estivo?!


Iniziamo dal primissimo video diffusosi oggi, nel quale vediamo Yuzu… passare davanti al punto di ripresa, a bordo pista. 
E’ stato postato sull’Instastory di María Mezcle.

Un altro dall’Instastory di Antonio Najarro.

Qui Yuzu è proprio lontano!

primo rehearsal

Dall’Instastory di Anastasia Martiusheva.

Lo si vede proprio di sfuggita.

primo rehearsal

Dall’Instastory di  Jose Luis Monton. Yuzu che cerca di imparare qualche passo di flamenco. (Vi ricordo che all’interno di Fantasy on Ice Javier Fernandez promuoverà il suo show Flamenco on Ice).

Ancora flamenco dall’Instastory di Sonia Lafuente.

Dall’Instastory di Jovanovic86.

primo rehearsal

primo rehearsal

Dopo questi video amatoriali fatti dai pattinatori, eccovi finalmente un video “ufficiale”. Si tratta del servizio di un notiziario TV nel quale possiamo vedere qualche brevissimo tratto dell’esibizione di Yuzu e anche una sua intervista.

Non vederlo per due mesi e poi osservare questi pochi secondi è pazzesco. Solo lui! Il modo in cui si muove è qualcosa di surreale, è la bellezza personificata, incredibile. E l’intensità, il modo in cui non recita ma sente la musica intensamente, WOW!!!

A parte le mie personali emozioni, le cose interessanti in questo video sono parecchie.
La coreografia sembra bellissima, intensa, si vede che sente la musica e la vive, i suoi movimenti sono sempre fluidi, naturali e stupendi, ma soprattutto… un 3Axel splendido e….. il 3Lutz!!!! Sìììì!! E’ tornato il Lutz!! E pure bello e fatto con apparente facilità! Speriamo sia un buon segno!

Axel e Lutz.

Yuzu vola! 

primo rehearsal

C’è poi anche l’intervista, dalla quale riceviamo alcune informazioni:
Yuzu dice di aver cambiato lo schema del suo programma dopo parecchio tempo che non cambiava (cosa intenda per schema non mi è ben chiaro…). Desidera che il pubblico possa apprezzare la sua performance e al tempo stesso lui vuole riuscire ad eseguire una versione evoluta del Fantasma dell’Opera. Non un Phantom 2.0, quanto piuttosto una evoluzione-continuazione del suo Phantom of the Opera. 

La condizione della sua caviglia è molto migliorata rispetto ai Mondiali (quindi due mesi fa) e ora spera di poter continuare ad allenarsi e fortificare la muscolatura della caviglia… e che il dolore alla fine sparisca completamente.

primo rehearsal

Nel video si sente anche un pezzetto della musica su cui si esibirà Yuzuru, e di cui lui parla come di un’evoluzione del Fantasma dell’Opera.
In realtà sarà un brano, dal titolo “Masquerade”, cantato dal cantante della famosa band “X-Japan”, Toshi, che per l’occasione sarà accompagnato dal pianista Toshiharu Kotaki.
Yuzuru si esibirà quindi con musica dal vivo, almeno sabato 25 maggio, così ha rivelato lo stesso Toshiharu Kotaki in un suo tweet.

Il suddetto brano potrebbe essere in una di queste due versioni. Chissà, forse domani e domenica nella prima versione e sabato nella seconda  con pianoforte. Ma sono solo ipotesi, bisogna aspettare la fine dello show per scoprirlo, perché sicuramente Yuzu scenderà in pista per ultimo!


Concludo il post odierno con gli orari degli show per i prossimi giorni.

Day 1 – venerdì 24 maggio – h 18.00-21.30 (in Italia h 11.00-14.30)
Day 2 – sabato 25 maggio – h 14.00-17.30 (in Italia h 7.00-10.30)
Day 3 – domenica 26 maggio – h 13.00-16.30 (in Italia h 6.00-9.30)

Per quanto riguarda le trasmissioni TV, non ci sarà nessuna diretta, ma verrà comunque trasmesso in differita su:

BS Asahi – Lunedì 27 maggio – h 21.00-22.54 (in Italia h 14.00-15.54)
TV Asahi – Domenica 9 giugno – h 25.25 (credo intenda l’1.00 del 10 giugno, quindi in Italia h 18.25, ma non ne sono proprio sicurissima!)
CS Asahi Ch 2, che trasmetterà gli show intergrali di tutti e tre i giorni.
Domenica 30 giugno h 14.00-18.00 (in Italia h 7.00-11.00)
Domenica 7 luglio h 17.00-21.21 (in Italia h 10.00-14.21)
Domenica 28 luglio h 17.00-21.21 (in Italia h 10.00-14.21)

Vi ricordo infine che per poter vedere queste trasmissioni è necessario abbonarsi al servizio completo di ForJoyTV
BS Asahi è il canale 18 dell’elenco, CS Asahi è il 58 e TV Asahi è il 5.


Per quanto riguarda il primo rehearsal e Fantasy on Ice abbiamo finito.

Ora, prima di salutarvi, vi lascio i link (clic sull’immagine di copertina, come al solito) ai nuovi magazine in uscita, acquistabili su Amazon.co.jp.

フォトコン 2019年 06 月号 Uscito il 20 maggio

primo rehearsal

せんだいタウン情報 S-style 2019年6月号 In uscita domani, 24 maggio.

primo rehearsal

Figure Skating Life vol. 18 In uscita il 27 maggio

primo rehearsal


Bene, vi aspetto domani con il Primo giorno di Fantasy on Ice! Non mancate!!

Ciao ciao!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *