Pubblicato il: 14 Agosto 2018 alle 17:56

Creazioni per Barbie 6 – Completino invernale



Ciao a tutti!
Dopo una lunga pausa, dovuta principalmente al cambio di computer e alle ovvie occupazioni estive (passeggiate e più tempo fuori), rieccomi a voi con un altro tentativo di vestitino per Barbie, un completino invernale costituito da collant, scaldamuscoli, abitino lavorato a maglia, sciarpa, borsa e cappellino. Di tutto ciò che vedete, l’unica cosa originale Mattel sono le scarpe.

completino invernale

Il precedente tentativo di completino invernale potete trovarlo QUI

completino invernale

La sciarpa è realizzata all’uncinetto, con la successiva applicazione della frangia su un lato lungo, a differenza di quanto accade solitamente, ossia alle due estremità corte. Si può indossare in svariati modi, con un po’ di fantasia, creando look diversi.

La borsa ed il cappello sono in feltro, mentre il vestitino e gli scaldamuscoli sono fatti a maglia.

completino invernaleDevo dire di essere piuttosto soddisfatta del risultato e della vestibilità, lo trovo un capo sbarazzino e non impegnativo, si adatta molto bene alla postura da top model del corpo Model Muse, ma ancora di più al corpo posabile di una delle prime Fashionistas, il quale consente di fare assumere alla modella tante diverse posizioni, anche rilassate e scherzose. Non so come spiegarmi, ma per tali foto e per tali pose, questo completino secondo me è molto adatto.
Spero che vi piaccia e che vi sia di ispirazione per cimentarvi in qualche lavoretto “dolloso”. 

completino invernaleMi piace molto questo genere di completini invernali, perché lavorare a maglia o all’uncinetto è davvero rilassante e posso farlo anche mentre seguo qualcosa in TV, comodamente seduta in poltrona, il che mi consente di fare due cose contemporaneamente! Eh sì, io non riesco proprio a starmene con le mani in mano, guardare un film o una serie TV stando seduta e ferma mi è praticamente impossibile, devo tenermi impegnata anche con le mani oltre che con la mente, e per questo il lavoro a maglia è perfetto (ovviamente se non c’è da fare qualcosa di complesso che richieda di contare i punti!).

completino invernale
Se vi va… mostrate i vostri lavori, condividiamoli tutti insieme e potremo imparare sempre qualcosa di nuovo!

completino invernale
Ciao ciao, a prestissimo!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “Creazioni per Barbie 6 – Completino invernale”

  1. Tutto il completo merita ma la sciarpa è una vera chicca!
    Adorabili anche cappellino e borsa,sei molto portata per la creazione degli accessori..

  2. Grazie! Sei gentilissima come sempre!
    Ammetto che questo completino piace anche a me, soprattutto gli accessori. ^__^

Rispondi

Translate into your own language