Pubblicato il: 14 Gennaio 2018 alle 5:10

Natale 2017 in casa Barbie

natale 2017 barbie


Buongiorno a tutti!
Sono giorni frenetici: finite le festività natalizie ho sistemato tutte le decorazioni, ed ora mi appresto a fare la consueta annuale “pulizia” del PC, come ogni gennaio, il che significa svuotare gli HDD, archiviare i file, salvare le e-mail da conservare ecc., per averlo ordinato e pronto al nuovo anno.
Natale 2017 Barbie

Contemporaneamente sarò impegnata con le due competizioni di pattinaggio che si terranno nelle ultime due settimane di gennaio, gli Europei e i Quattro Continenti.
Dovrò sistemare e riordinare tutto entro la fine di gennaio, perché a febbraio ci sarà LA gara per eccellenza, che va vissuta con partecipazione non solo per quanto riguarda il pattinaggio di figura, ma anche tutte le altre discipline: le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. 
Insomma, ritmo serrato e nessun attimo di noia in questi primi mesi del nuovo anno, anche a livello emotivo. E’ infatti enorme l’ansia e la paura per i Giochi Olimpici, la tensione sta raggiungendo livelli difficilmente gestibili e ancora non so come in quei giorni riuscirò ad organizzarmi in modo accettabile. 


Ma non voglio pensarci adesso! 
Oggi vorrei invece proporvi un post tutto dedicato alle mie bambole Barbie e ai “giochi” che ho fatto con loro in periodo natalizio. E’ vero, il Natale è ormai passato, ma desidero mostrarvi alcuni scatti realizzati con il diorama a tema natalizio creato alcuni anni fa, un salottino contenuto in una scatola di cartone.

Questo sarà l’ultimo post dedicato a Barbie per un po’ di tempo, perché, come ho appena scritto, presto dedicherò ogni minuto del mio tempo libero al pattinaggio e anche i miei post sul blog saranno incentrati su Yuzuru e sulla sua avventura olimpica, in qualunque modo vada a finire.
Chiedo scusa a tutti gli appassionati di Barbie, ma da ora alla fine di marzo – indicativamente – la priorità assoluta sarà Yuzurino, senza riserve.  

Bene, premesso questo, possiamo partire con le foto!
Il mio “salottino natalizio”  è un piccolo ambiente ricreato all’interno di uno scatolone ed è costituito da due finestre, il caminetto decorato a festa, l’albero di Natale, il Presepe, poltroncine e tavolino con tanti dolci. Ogni anno mi diverto a ricreare semplici scene e scattare qualche foto ad alcune delle mie Barbie.
Ecco quelle di questo Natale 2017!

Questa la veduta d’insieme dell’intera stanza, prima con la luce accesa e poi con la luce spenta. Nel secondo caso spiccano l’illuminazione del Presepe e dell’Albero, la lampada a forma di Albero, il fuoco nel caminetto e la luce della notte fuori dalla finestra.

IMG_9107

IMG_9104

Barbie ci accoglie nella sua casa, dove stanno per iniziare i preparativi per festeggiare il Natale insieme ai suoi amici più cari. La aiuteranno anche loro e, insieme, anche la preparazione sarà un vero piacere da condividere!

Benvenuti nella mia casa!

IMG_9072

Iniziamo con le decorazioni del caminetto. Appendiamo anche le calze, pronte per l’arrivo della Befana . Poi bisogna accendere il fuoco. Il calore e il crepitio del fuocherello trasmetteranno un’atmosfera intima e accogliente, mentre fuori la neve ricopre tutto. Che magia il Natale!

IMG_9073

IMG_9074

Aggiungiamo qualche tocco di colore e di luce nella stanza. Questi rametti glitterati rosso e oro sono perfetti per creare un’aria di festa!

IMG_9076

Una lampada a forma di Albero di Natale che cambia colore, che bella! Perfetta da posizionare in un angolo della stanza, aggiungerà un tocco di luce.

IMG_9079

Noi amiamo la combinazione di colori rosso/oro per la nostra festa. Sono i colori tradizionali del Natale e trasmettono calore. Aggiungiamo quindi un tocco di rosso e di oro un po’ in tutta la stanza. Anche nelle tende e nei cuscini delle poltrone.

IMG_9081

IMG_9082

E’ arrivato uno dei momenti più divertenti: addobbare l’Albero di Natale. Prendiamo lo scatolone con palline e festoni e mettiamoci al lavoro. E’ ancora più bello se lo si fa in compagnia!

IMG_9086

IMG_9090

Io sono incaricata di fare il Babbo Natale della situazione e portare i regali ai miei amici. Ovviamente nel sacco che sto riempiendo c’è qualche regalino anche per me!    Che ne dite? Sono credibile come Babbo Natale? Mmmm… forse sarebbe stato meglio se l’avesse fatto Ken, ma non abbiamo trovato per tempo un costume adatto a lui. Vorrà dire che anche quest’anno ci penserò io. Con i miei capelli neri e il rossetto rosso sono perfetta per questo vestitino, non trovate?!
E voi? Avete ricevuto qualche bel regalo per Natale? Perché non lo scrivete nei commenti? Qualche Barbie? Regalata o…..auto-regalata? Sono curiosa!

IMG_9091

E adesso…si allestisce il Presepe! Che ve ne pare? Così la nostra stanza natalizia è davvero completa!

IMG_9092

IMG_9095

Cosa manca? Ma certo! Dolci e bevande! Non può esserci una festa senza ottimo cibo e qualcosa da bere!

Io ho portato la crostata al cioccolato, mi è venuta proprio bene, sembra buonissima! [grazie a Falenanotte per questa mini crostatina!]

IMG_9097

Io invece ho portato questi biscottini al cioccolato, appena sfornati e profumatissimi!

IMG_9098

Eccomi con il panettone e lo spumante! Immancabili! Come vedete anch’io ho fatto la mia parte ragazze.

IMG_9099

Bene, direi che è tutto pronto. Quante prelibatezze!!!

IMG_9102

Ed ecco iniziata la Festa! E’ la Vigilia di Natale. Fuori sta scendendo una fitta neve, ma nel nostro salottino c’è un accogliente tepore e un intenso profumino di cose buone. Luci, colori e tanta allegria. E’ bello passare questi momenti con gli amici più cari.

Arriva Babbo Natale…..sì insomma, più o meno…
Pronti per la distribuzione dei regali? Ce n’è per tutti!

IMG_9108

IMG_9110

Una festa con i fiocchi non può che concludersi con un bel brindisi. Che il futuro sia sfavillante per tutti e che porti salute, serenità e tante cose belle. Auguri!

Barbie, ne vuoi un altro goccetto? 
No no, grazie, per me è già abbastanza! Non reggo molto gli alcolici!

IMG_9124

… e intanto fuori, nella notte, la neve scende leggera e ricopre tutto di un candido manto bianco…

IMG_9126

 

Se vi va, raccontatemi qualcosa del vostro Natale nei commenti!

Un abbraccio a tutti e Buon Anno!

natale 2017 barbie



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “Natale 2017 in casa Barbie”

Rispondi

Translate into your own language