YUZURU HANYU

Condividi


Yuzuru Hanyu, l'alieno del pattinaggio di figuraUno dei temi principali di questo blog è Yuzuru Hanyu, l’alieno del pattinaggio di figura.

Yuzuru Hanyu è un pattinatore giapponese di pattinaggio di figura su ghiaccio. 
E’ nato a Sendai il 7 dicembre 1994. 
Ha iniziato a pattinare all’età di 4 anni, seguendo la sorella maggiore che già praticava questo sport. Si è dimostrato un talento e ha via via percorso la sua strada, categoria dopo categoria e gara dopo gara, fino al debutto nella categoria maggiore, nell’autunno del 2010, all’età di soli 15 anni. 
Nella stagione successiva giunsero i primi successi: vinse la Cup of Russia qualificandosi così per la Finale di Grand Prix ed ottenne un bronzo ai Campionati Mondiali di Nizza, che lo consacrarono definitivamente a livello internazionale, grazie alla sua incredibile prestazione nel programma libero, Romeo + Juliet, programma ancora oggi ricordato da tutti gli amanti della disciplina.
Da lì l’ascesa proseguì inarrestabile. Nella primavera del 2012 si trasferì a Toronto, per allenarsi sotto la guida di Brian Orser e mostrò sempre più il suo incredibile potenziale tecnico ed artistico.
La stagione 2013-2014 fu gloriosa, con la sua prima vittoria nella Finale di Grand Prix, la vittoria alle Olimpiadi Invernali di Sochi e ai Mondiali di Saitama.
Da quel momento è diventato una vera e propria icona del suo sport, adorato nel suo Paese e in tutto il mondo, grazie non solo al suo talento, ma anche al suo atteggiamento sempre umile, rispettoso, educato, allegro, al suo carattere forte, coraggioso e combattivo ed alla sua dolcezza.
Ha vinto ad oggi, novembre 2017, la Finale di Grand Prix per 4 volte consecutive e il suo secondo Mondiale a Helsinki nel 2017.
Ha più volte dichiarato di aver intenzione di ritirarsi dopo le sue seconde olimpiadi, per dedicarsi al professionismo quando la sua condizione fisica sarà ancora al top, e di voler restare nell’ambito dello sport in futuro, per aiutare non solo i pattinatori ma gli atleti di domani. Non sa se farà l’allenatore, non ha ancora deciso esattamente cosa farà. Ultimamente ha detto che vorrebbe essere il primo a presentare in gara il Quadruplo Axel e che potrebbe farlo solo dopo le Olimpiadi, dichiarazione che accende una concreta speranza in tutti noi tifosi che abbia cambiato idea e non si ritiri dopo le Olimpiadi imminenti ma continui almeno un’altra stagione o due. Dita incrociate!

Adoro Yuzuru, lo considero non solo un pattinatore, un atleta, un professionista ed un vero artista eccezionale, dotato di un talento immenso, di una forza di volontà e di carattere incredibili, ma anche una persona speciale, con una visione della vita ammirevole ed esemplare, una personalità complessa e profonda, grande intelligenza ed acume, un giovane uomo  dal cuore grande e sensibile, molto colto, educato, integerrimo, profondamente legato alla sua famiglia ed al suo Paese, ricco di valori e sani principi. Infine è un bellissimo ragazzo, dotato di una bellezza fine e delicata, una perfezione nei lineamenti del volto e nelle linee del corpo da lasciare incantato chi lo guarda, quando pattina e non solo.

In questo blog vorrei diffondere la conoscenza di questo ragazzo splendido a tutti coloro che ancora non hanno mai avuto la fortuna di scoprirlo, vorrei che questo angolino diventasse un punto di riferimento per i fans italiani, soprattutto per coloro che sono interessati a seguirlo ma non hanno il tempo, la voglia o la possibilità di navigare per ore sul web o sui social in cerca di notizie e materiale.
Lasciatevi conquistare da questo angelo sul ghiaccio e fuori dalla pista, lasciatevi trasportare nel suo mondo e vivete le forti emozioni che questo viaggio vi potrà regalare!

Queste le categorie nelle quali troverete gli articoli relativi a Yuzuru Hanyu, o Yuzu, come viene chiamato:

YUZURU HANYU
YuzuNews

Yuzuru Hanyu, l'alieno del pattinaggio di figura

Yuzuru Hanyu, l'alieno del pattinaggio di figura


TUTTI I POST RELATIVI A YUZURU HANYU



Condividi