Mi chiamo Elena, vivo in Emilia e le mie origini sono per metà emiliane e per metà siciliane.
Cosa posso dire di me?
Fondamentalmente, ed è ciò che mi ha portata ad aprire questo blog, sono una persona il cui cervello è sempre in moto e con tanti interessi e voglia di condividere le proprie passioni con gli altri.
Rifletto sempre su ogni cosa. Questo può essere un pregio, ma è sicuramente, per certi versi, anche un difetto. Spesso pensare troppo ad ogni minimo dettaglio crea problemi inesistenti e blocca nel rapporto con gli altri, a scapito della spontaneità, come ad esempio dare importanza alle espressioni e al tono di voce con cui le persone dicono le cose, cercare sempre ciò che di autentico si cela dietro la facciata di ognuno e dietro i suoi atteggiamenti.
Riflettere però è certamente anche positivo. Si analizzano le cose, si cerca di andare a fondo e non sfiorare tutto superficialmente, in particolare quando si parla di interessi e passioni personali.
Mi piace stare in compagnia e chiacchierare, ma apprezzo molto anche la solitudine. Sto bene nel mio mondo e non mi annoio mai.
Amo leggere, studiare e approfondire ciò che più mi interessa. Mi piace imparare e confrontarmi con chi ritengo superiore a me, per potermi migliorare. Spero che questo blog diventi anche occasione di apprendimento e confronto.
Sono piuttosto creativa e mi piace l’arte nelle sue varie sfaccettature, anche se non mi ritengo affatto un’artista.
La mia giornata dovrebbe avere almeno 72 ore, tanti sono gli interessi, i passatempi e le passioni che vorrei coltivare.
Qualche esempio? Le Fashion dolls e soprattutto la Barbie, i gatti, l’astronomia, la fotografia, gli anime e i manga, il Giappone, il pattinaggio di figura ed in particolare Yuzuru Hanyu, per il quale nutro una vera e propria venerazione.
Questo mio blog sarà il luogo ideale nel quale condividere le mie passioni e, spero, parlarne e confrontarmi con altre persone entusiaste come me.